Condividi:

La vostra settimana sembra non finire mai? Il weekend scorso non vi siete riposati perchè l’avete passato in giro per negozi ad accompagnare un’amica alla ricerca del vestito perfetto? Il vostro collega si è ammalato e dovete finire anche il suo lavoro? Non avete nemmeno il tempo per lavare i piatti che continuano ad accumularsi nel lavandino?

Mantenete la calma: il weekend é vicino! Prendetevi il vostro tempo e rilassatevi!

E qual è il modo migliore per rilassarsi se non in una spa? Sappiamo che l’autunno è arrivato e con questo anche la voglia di stare a casa e godersi i propri spazi, quindi perchè uscire? Per questo vogliamo darvi qualche consiglio su come trasformare il vostro bagno in una spa.

 

Come preparare la giusta atmosfera:

 Per potervi rilassare completamente, dovete concentrarvi su ogni senso: udito, vista, olfatto, tatto e gusto.

Udito:

La prima cosa che bisogna fare per creare la giusta atmosfera è scegliere la musica giusta. Una melodia dolce, che vi faccia completamente abbandonare a voi stessi, che vi faccia disconettere tutti i pensieri e riesca a farvi godere il vostro tempo. Se non avete idea su quale possa essere la musica giusta, lasciatevi ispirare da noi:

Vista:

Altro elemento importantissimo per creare atmosfera sono le candele. Se avete paura che le tende o il tappetto possano prendere a fuoco, allora procuratevi delle candele a Led, comode e sicure.

Se non sapete dove comprare le candele a Led, provate a cliccare sull’immagine!

candele casa

Olfatto:

Profumi delicati e familiari. Scegliete le fragranze che amate di più. Non esagerate con la quantità di profumo nel vostro bagno: troppo profumo potrebbe rendere l’aria stucchevole e irrespirabile.

Tatto:

Tutto deve essere soffice e caldo: la vostra pelle deve sentirsi coccolata. Preparate una doccia o un bagno caldo. La temperatura  ideale è tra i 30 e i 37 gradi (Fate attenzione se avete la pressione troppo bassa).

Sicuramente vi sarà venuta una voglia pazzesca di farvi un bagno! Lasciate entrare le bollicine nel vostro bagno… Un mondo frizzante vi aspetta…

large_2413988302

 

Se invece siete amanti dell’acqua naturale, abbiamo quello che fa per voi:

vasca-freestanding-170-cromo-victorian-P-967625_1

 

Siamo anche capaci di portare una cascata nel vostro bagno:

 

colonna-doccia-termostatica-completa-con-miscelatore-termostatico-doccia-tiamo-L-69678_1

 

Non dimenticate di utilizzare degli oli essenziali sulla spugna che utilizzerete: questo renderà la vostra pelle ancora più morbida e profumata. Preparate degli asciugamanti puliti vicino alla doccia da utilizzare per asciugarvi e godervi ancora qualche attimo di rilassamento.

 

Gusto:

Non dimenticate di preparavi qualcosa da bere e da stuzzicare prima, dopo o durante il vostro momento di relax. Vi consigliamo un bel bicchiere di vino rosso accompagnato da grissini di sesamo e scaglie di cioccolato fondente.

 

Coccolate tutto il vostro corpo.

Prendetevi il vostro tempo e rilassatevi!

 

 

Condividi:
ManoMano
Autore

Scrivi un commento