ManoMano è la prima marketplace europea specializzata nel mercato e-commerce del fai-da-te e del giardinaggio. Manomano fa parte del programma Google Scale Up (al quale partecipano le 10 più innovative start-up in Francia) ed è vincitrice dei premi IMC Awards 2016 come miglior sito e-commerce e “Meilleur Espoir 2015”  della FEVAD.

ManoMano è una start-up lanciata da 3 imprenditori seriali specializzati nel web, tra i quali il fondatore de lafourchette.com.

Grazie a 3 fund-raising e agli eccellenti risultati ottenuti dall’apertura della piattaforma in Francia nel 2013, ManoMano è in piena fase si sviluppo internazionale per diventare il leader della distribuzione on-line di materiali per il fai da te e giardinaggio.

Ormai riconosciuta come protagonista principale sul mercato francese del fai da te, presente in Belgio, Spagna, Italia, Regno Unito e Germania, il principale obbiettivo per l’anno 2017 continua a essere l’espansione internazionale.

SELLER PERFORMANCE MANAGER (ITALIA E SPAGNA) – CDI

ManoMano ha l’obbiettivo di offrire un’eccezionale esperienza cliente ed essere leader in quest’area. Per questo, in quanto marketplace, deve garantire la qualità del servizio dei propri commercianti (rispetto dei tempi di spedizione, efficienza del servizio clienti, qualità dei prodotti). Un team dedicato è stato creato per gestire queste problematiche e cerca il suo responsabile per l’Italia e la Spagna.

Sarai garante della qualità del servizio dei commercianti sul paese di referenza e gli fornirai strumenti e consulenza che permettano di garantire un servizio di alto livello ai clienti ManoMano. Inoltre, sarai  in costante contatto con i nostri commercianti strategici e gli aiuterai nel migliorare la propria performance.                                                                       

  • Analizzare la performance dei commercianti-partner: monitorare e creare KPI, identificare e priorizzare iniziative strategiche, redazione di analisi e report efficaci
  • Definire e innovare costantemente i processi che permettono ai commercianti il miglioramento della qualità del loro servizio
  • Aiutare i commerciati a trovare  soluzioni che li aiutino ad offrire un servizio perfetto ai nostri clienti
  • Coordinare e gestire le interazioni tra i diversi team (Commerciale, Servizio Cliente, Prodotto)

Profilo ricercato:

Formazione in un’Università di spicco. Hai intenzione di scoprire il mondo dell’e-commerce in una posizione a metà tra analyst e business developer. Idealmente, possiedi già un’ esperienza all’interno di un team commerciale.  

Le tue qualità:

  • Notevole capacità di analisi e di sintesi
  • Spiccate capacita’ comunicative e relazionali
  • Italiano fluente, conoscenza di Francese o Spagnolo rappresenta un valore aggiunto
  • Conoscenza avanzata di Microsoft Excel
  • Elevata proattività e spirito di iniziativa
  • Passione per il mondo digitale e dell’e-commerce

Cosa offre ManoMano:

  • L’occasione di lavorare in stretta relazione con i più grandi attori italiani della vendita e-commerce e contribuire alle loro strategie di sviluppo
  • L’opportunità unica di partecipare allo crescita internazionale di una start-up a forte potenziale
  • Scoprire il funzionamento e i segreti di una start-up web innovativa, finanziata dai suoi investitori per oltre 60 Milioni
  • Tutti i benefit aziendali di una start-up  giovane e dinamica, dove l’età media è 28 anni (Playstation, Ping Pong in ufficio, etc.).

Informazioni supplementari:

Tipo di contratto: Contratto a durata indeterminata

Remunerazione in base al profilo (fisso + variabile)

Luogo di lavoro: Rue Bayen, Parigi, 17ème arrondissement

Data d’inizio: appena possibile

 

Se l’avventura ti tenta, contatta Felix all’indirizzo:  felix@manomano.fr

Ti preghiamo di inserire la referenza « SPMCDI_2017 » nel titolo dell’e-mail

 

Author

Leave a Reply