Condividi:

Cosa ti viene in mente quando senti la parola Natale? Cibo, famiglia, alberi addobbati, decorazioni, Babbo Natale, felicità e tante luci!

Le luci sono il vero ingrediente segreto della magia del Natale… creano un’atmosfera unica e accogliente! Ed è proprio per questo che vogliamo darti qualche idea molto semplice e poco onerosa per illuminare la tua casa. Segui i nostri consigli e farai brillare il tuo Natale!

Luci di Natale originali

Le luci di Natale sono veramente meravigliose! Illuminano e decorano allo stesso tempo. Ecco qui un’idea originale per creare con le tue mani una catena luminosa insolita e divertente.

Materiale:

  • Tante palline da ping pong… (Hai capito bene, palline da ping pong!)
  • Luci di Natale
  • Coltello appuntito

Ora prendi una pallina e, dopo aver fatto un taglio a croce con un coltello molto appuntito, inserisci all’interno le luci di Natale facendo molta attenzione. Ora ripeti lo stesso procedimento per tutte le palline! Che soddisfazione essere creatori! Puoi mettere la tua creazione direttamente sull’albero di Natale, sulle scale o appese su qualche parete.

Candele fai da te!

Noi di ManoMano abbiamo trovato un modo originale per dare una nuova vita a tutte quelle candele sparse in casa che sono utili solo quando va via la luce! 🙂

Materiale:

  • Un cucchiaio
  • Delle forbici
  • Una candela
  • Dei tovaglioli con motivi di Natale (scegli quelli che più ti piacciono)

Per prima cosa, separa i vari strati del tovagliolo. L’unico strato che ti servirà sarà quello con i motivi natalizi.

Ora impugna le forbici, e scegli come tagliare il tovagliolo… un rombo, un cuore, un triangolo… Crea!

LuciA questo punto, accendi una candela e riscalda il fondo del cucchiaio. Una volta caldo, posiziona la porzione di tovagliolo precedentemente tagliata sulla candela da decorare e passaci sopra il cucchiaio caldo. In questo modo la cera si scioglie e permetterà al tovagliolo di incollarsi perfettamente sulla candela.

paso 5

Se hai seguito tutti i passaggi, il risultato dovrebbe essere questo…

Queste candele possono essere anche un’ottima e originale idea regalo per i tuoi amici!

E ricorda… La creatività è l’ingrediente segreto per stupire e per stupirsi!

Condividi:
Autore

Rispondi