Condividi:

Finalmente è arrivato il beltempo!

E con lui la voglia di accendere il barbecue e preparare le tue ricette preferite!

Abbiamo chiesto a 9 food blogger di svelare in esclusiva per i nostri lettori le loro ricette segrete per il barbecue: carne, pesce ma anche frutta!

ricette barbecue Weber

Tutte hanno usato lo stesso barbecue Weber, ma le ricette sono molto diverse fra di loro!

Scopri tutte le loro ricette barbecue Weber e dicci qual è la tua preferita!

1. Tagliata di hamburger con verdure grigliate

ricette barbecue Weber

Una ricetta classica per il barbecue: hamburger di manzo e verdure grigliate. Il segreto di Monica di Ricette del Cuore? Per cuocere alla perfezione le verdure e farle rimanere croccanti fuori e morbide dentro, toglietele dal fuoco non appena compariranno le “strisce” della griglia.

2. Polpo grigliato con noodle di zucchine crude

polpo alla griglia

La bontà del polpo grigliato con un tocco orientale. Lisa di Mum Cake Frelis ci svela come ottenere la cottura perfetta del polpo: concentrate da una parte le braci lasciando l’altra parte completamente libera. Adagiate il polpo sulla parte della griglia senza i carboni e chiudete il coperchio. Il calore cuocerà il polpo lentamente e non rischierete di bruciare i tentacoli!

3. Crostoni al crudo di Parma, formaggio e pere grigliate

ricette barbecue Weber

Hai mai pensato di grigliare la frutta? Francesca di Sano quanto basta adora il contrasto tra dolce e salato e ce lo propone in questo piatto. Ti stai chiedendo qual è il procedimento da seguire per grigliare le pere? Prima di metterli sulla griglia, poni gli spicchi in una ciotola aggiungendo olio di semi di arachidi e zucchero di canna.

4. Spiedini di involtini di lonza ripieni

ricette barbecue Weber

Una salsiccia avvolta da una fettina di lonza arrotolata un una fetta di pancetta. Barbara di Cucino per Passione ha utilizzato il Pastin, un impasto a base di carne di maiale e manzo tipico delle valli dolomitiche, ma ci assicura che con una classica salsiccia di maiale la ricetta sarà ugualmente un successo!

5. Spiedini di pesce alla griglia

ricette barbecue Weber

Come rendere speciali dei semplici spiedini di pesce? Anna Creazioni in Cucina ci consiglia di spennellarli quando sono ancora caldi con una salsa a basa di prezzemolo tritato fine, succo di limone filtrato, un pizzico di sale, uno di pepe e olio extra vergine di oliva.

6. Bicchierini al limone con pesche grigliate

ricette barbecue Weber

Non abbiamo dimenticato il dolce. Sara di Cookiss ci offre la soluzione! Un dessert fresco a basa di pesche grigliate adagiate su una torta soffice allo yogurt e una crema di limone fresca.

7. Costine di maiale alla griglia in salsa bbq

ricette barbecue Weber

Arrivano direttamente dall’America e sono le regine induscusse di tutti i barbecue. Le costine di maiale alla griglia in salsa barbecue renderanno felici i vostri ospiti soprattutto grazie al consiglio di Francesca de Le mille e una Bontà di Franci: prima di metterle sulla griglia massaggiate le costine con il dry rub, un mix di paprika dolce, peperoncino, aglio, senape, cumino e sale e lasciatele riposare in frigo per due ore.

8. Orata alla griglia

Per avere un orata da leccarsi i baffi il segreto è nel ripieno. Leyla di Dulcisss in forno le ha riempite con 1 rametto di rosmarino, 1 di timo, 1 foglia di alloro e 1 fetta di limone, tagliata a metà.

9. Spiedini di Carne al barbecue

Un classico del barbecue sono gli spiedini di carne. Stefania di Dolcissima Stefy ci suggerisce che potete scegliere la carne che più vi piace, l’importante è che lo spiedino sia omogeneo per dimensioni.

Qual è la numero 10 fra le nostre ricette barbecue Weber?
La tua!

Siamo sicuri che anche tu hai una ricetta da consigliarci e dei segreti per realizzarla e non vediamo l’ora di scoprirla!
Condividila con noi sui social utilizzando #GrigliaAModoTuo !
E se stai ancora cercando il barbecue dei tuo sogni prova a cercarlo nella nostra selezione di

BARBECUE SU MISURA PER TE!

E se hai bisogno di consigli segui la nostra guida su…

COME SCEGLIERE IL BARBECUE!

Hai bisogno di un carrello per l’esterno quando utilizzi il barbecue?
Scopri come realizzarlo!


Condividi:
Avatar
Autore

Rispondi