Condividi:

Emily in paris, La serie del momento, sta per tornare! Celebriamola con tante idee per decorare la camera da letto in stile La vie en Rose

Se c’è un personaggio che negli ultimi mesi ci ha stregato con la sua dolcezza e spontaneità, è Emily Cooper nel successo di Netflix Emily in Paris, e non solo per questo: i suoi outfit e look hanno fatto tendenza così come gli interni eleganti ricchi di dettagli, colori pastello e raffinatezza. È più che provato che la combinazione di glamour, marchi di lusso e moda continua a funzionare perfettamente, se aggiungiamo poi Parigi come sfondo, et voilà, ecco il cocktail perfetto.

Se sei quindi fan di Emily in Paris, della città delle luci e dello stile parigino in generale, eccoti i suggerimenti per dare alla tua camera da letto un’aria super femminile e molto elegante, come se vivessi sugli Champs-Élysées.

1. Pouf Drancy in stoffa trapuntata , 2. Carta da parati fiorata , 3. Specchio da parete tondo oro , 4. Candelabro a 2 Livelli

Colori tenui

Per dare un tocco parigino alla tua camera da letto non sono necessari grandi cambi di mobili, ma piuttosto utilizzare una tavolozza di colori dai toni tenui e neutri. Se vuoi dargli un’aria dolce e romantica, scegli una gamma di bianchi e rosa sia per le pareti che per gli accessori decorativi. Avrai un’atmosfera rilassante, dolce e très chic.

Se, invece, preferisci glamour e carattere, osa aggiungendo pennellate di grigio, nero e oro negli accessori e nei pezzi chiave della stanza. Un’altra opzione per dare risalto alle pareti consiste nel creare un contrasto con una bella carta da parati a motivi floreali che trasmetta freschezza e delicatezza.

Se invece i tuoi gusti sono più classici e preferisci qualcosa di intramontabile, perché non scegliere una stampa Toile de Jouy con motivi country pastello per la zona del guardaroba? Il risultato: una camera da letto in stile parigino da cui non vorrai più uscire.

Le modanature, un ‘must

Se c’è un tratto caratteristico in ogni dimora storica parigina, si tratta senza dubbio delle elaborate modanature in gesso che impreziosiscono pareti, soffitti e porte. Se desideri lo stesso effetto, ma molto più veloce ed economico, puoi sempre ricorrere al fai-da-te con finiture in legno squadrate e verniciate di bianco. Basterà incollarle su pareti e porte con un buon adesivo per un istantaneo tocco parigino! 

Guardaroba

Se c’è qualcosa che amiamo della città della Senna, sono i parigini e il loro stile nel vestirsi. Niente di meglio che adattare il nostro guardaroba o cabina armadio per avere a portata di mano i nostri migliori outfit e conservare con stile gli accessori.
Non può mancare una barra per appendere i tuoi vestiti preferiti o per preparare il tuo look per il giorno dopo. Se hai molte borse che vale la pena sfoggiare, perché tenerle in un armadio quando possono invece far parte della decorazione? Puoi disporle in uno scaffale aperto, come un espositore. Abbi coraggio, prova a mescolare le tue scarpe preferite a graziose scatole o borse civettuole. Per evitare la polvere, puoi scegliere poi di aggiungere delle porte in vetro. Se lo spazio lo consente, posiziona un armadio-isola dove, oltre ad avere dello spazio extra per i tuoi vestiti piegati, potrai disporre tutti i tuoi gioielli e gli accessori in modo ordinato. I vassoi in marmo o i portagioie in vetro non saranno solo di aiuto nell’organizzazione, ma daranno anche un tocco molto sofisticato all’insieme. Non dimenticarti di aggiungere in questa zona uno specchio con una bella cornice e un tappeto morbido di colore chiaro e, naturalmente, un bel lampadario nel più puro stile francese. 

Se invece il tuo spazio è limitato, puoi optare per un pouf capitonné, tanto bello quanto versatile, poiché oltre a fungere da contenitore per riporre le scarpe, potrai utilizzarlo anche come tavolino per appoggiare candele profumate, o per fare la tua colazione parigina. Le domeniche mattine con croissants e café au lait saranno indimenticabili!

Modanature, oro, marmo, fiori freschi, candele profumate… non perdere l’occasione perché lo stile francese è più alla moda che mai!

Condividi:
Autore

Scrivi un commento