Condividi:

Oggi vogliamo proporvi un semplice tutorial per imparare a costruire un tavolino con i Pallet. Vi accompagneremo nel progetto passo passo, dall’inizio alla fine! Seguiteci!

Ringraziamo PaintyCloud per il progetto e la realizzazione! Andate sulla sua pagina personale per trovare altre idee e tutorial originali.

Materiale:

Procedimento

Avete bisogno di 3 pallet per realizzare questo progetto.

Il primo pallet servirà per realizzare la struttura della parte superiore del tavolino. Normalmente i pallet sono di dimensione (80×120 cm). In questo caso, per realizzare un tavolino più piccolo, il pallet dovrà essere tagliato a metà.

10 - Copie (2) - Copie

 

4

Del secondo pallet verranno utilizzate le assi superiori, che saranno utilizzate per fare il piano del tavolino. Fate attenzione a togliere tutti i chiodo arrugginiti. Potete aiutarvi anche con il martello per staccare le assi dalla struttura.

2

A questo punto posizionate le assi che avete recuperato dal secondo pallet sulla struttura del primo pallet e fissatele con dei chiodi.

3

Il piano del tavolino è quasi terminato. Con la carta  vetrata levigate attentamente tutta la superficie in modo che diventi omogenea.

6

Dopo aver passato la carta vetrata, pitturate ogni parte della struttura che avete realizzato fino ad ora con una vernice adatta per il legno. Ovviamente potete scegliere il colore che preferite.

7

Tranquilli… Avete quasi finito!

Del terzo pallet dovrete prendere solo la parte inferiore che servirà a creare la struttura di sostegno del tavolino. Dopo aver dipinto anche questa parte, unitela con la struttura superiore attraverso delle viti e dei bulloni.

8

Ultimo passaggio: Avvitate le 4 ruote ai lati del tavolino: in questo modo potrete trasportare ovunque e con praticità il vostro tavolino!

9

Se avete seguito con attenzione ogni passaggio, il risultato dovrebbe essere questo:

1

Ecco qui il video del progetto:

Buon lavoro!!!

Condividi:
ManoMano
Autore

Scrivi un commento