Sei un appassionato di sport coinvolgenti e motivanti ma non riesci spesso a praticare le tue passioni? Nessun problema, ci pensiamo noi, oggi ti insegneremo come realizzare un mini golf.

I vantaggi di questo mini golf sono molteplici: potrai divertirti e passare del tempo con la tua famiglia, potrai allenarti per il campionato di mini golf estivo e, in più, diventerai il miglior organizzatore di feste!

Sei pronto per iniziare?

Passo dopo passo

1. Pianifica il tuo minigolf

La prima cosa da fare è chiedersi che tipo di mini golf desideri e come lo vuoi. Misura lo spazio disponibile e lascia fluire la tua immaginazione.

2. Prepara il materiale necessario

3. Crea il telaio

Utilizzando le assi in legno, crea il telaio con la forma che preferisci. Realizza blocchi diversi che potrai poi unire in un secondo momento.

4. Posiziona i pannelli in legno

Se hai realizzato i telai correttamente, questo passo dovrebbe risultare molto semplice. Taglia i pannelli in legno con la stessa misura e fissali alla struttura utilizzando i chiodi. Una volta fissato i pannelli, dovrai pensare alle buche. Distribuiscile lungo tutto il percorso, assicurandoti di seguire il piano che hai immaginato. Una volta posizionate, utilizza il seghetto alternativo per realizzare i fori.

5. Posiziona l’erba sintetica

Posiziona il rotolo di erba sintetica sulla struttura e inizia a fissarla con la chiodatrice. Taglia poi le parti in eccesso con il cutter, così come puoi vedere nelle foto.

6. Aggiungi i bordi del tuo mini golf.

Solo devi aggiungere le assi di legno sui bordi della struttura, in questo modo sarà più difficile perdere la pallina.

7. Aggiungi gli ostacoli

Sei ad un passo dal poter sfidare gli amici ad una partita. Aggiungi gli ostacoli per rendere più divertente il tuo campo da mini golf. Trai ispirazione dalle immagini che trovi a continuazione, fissa bene tutti gli ostacoli e… pronti per giocare!

Speriamo che dopo tutto il lavoro fatto tu non ti sia dimenticato dei bastoni!

Pronto per diventare il nuovo Tiger Woods?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni in merito alle misure e ai materiali, clicca su questo link.

Rimanendo in tema di bricolage e sport, sicuramente ti interessa anche Come realizzare una mini porta da calcio


Leave a Reply