Condividi:

Grazie al bel tempo che ci offre questo periodo dell’anno, è il momento di godersi il giardino in compagnia. Non si tratta solo di stappare una bottiglia e brindare mentre facciamo un aperitivo o ci gustiamo un buon barbecue, è necessario preparare il giardino, allestire e trasformare lo spazio all’aperto per ricevere al meglio i tuoi ospiti. 

Se desideri davvero sorprendere i tuoi amici, troverai di seguito i nostri suggerimenti per curare tutti i dettagli.

Il tema, l’illuminazione, l’arredamento, i tessuti e gli accessori come candele, fiori freschi e piante, sono dettagli essenziali per sorprendere i nostri invitati e farli sentire a proprio agio, come a casa loro.

Organizzazione: la chiave per il successo nel preparare il giardino.

Prima di dedicare la nostra attenzione ai piccoli dettagli, una buona organizzazione è fondamentale per cominciare con il piede giusto. Sapere il numero di partecipanti all’evento, se si terrà di giorno o di sera, se si festeggia qualche ricorrenza speciale o se semplicemente si tratta di un incontro “casual” per trascorrere del tempo insieme per divertirsi e ricordare i vecchi tempi.

Illuminazione: cura i dettagli.

Una volta chiarito quando e come si terrà l’incontro, passiamo ai dettagli per preparare il giardino: iniziamo con una buona illuminazione. Esistono molte opzioni divertenti e, allo stesso tempo, eleganti. Le luci LED colorate con forma di lampadine o le ghirlande di carta renderanno l’illuminazione il punto centrale della serata. Puoi posizionarle sul pergolato, sulle fronde degli alberi, oppure anche su una scala. Le opzioni di scelta relative all’illuminazione sono illimitate.

Consiglio di stile: tieni pronte le candele da mettere nelle tue lanterne preferite in caso la riunione si protragga. Se sono di materiale naturale, tipo il bambù, meglio. Anche lo stile industriale è molto attuale e può dare il tocco moderno che stavi cercando.

Mobili: l’ambiente perfetto.

Ricorda che non deve essere necessariamente tutto uguale. Si tratta di creare uno spazio armonioso, in cui sentirsi a proprio agio. Delle poltrone comode, anche in materiali naturali come il rattan, intorno a un bel tavolo in legno possono essere la combinazione perfetta. Non possono mancare panche in legno, eco-friendly, e se desideri un angolo relax non dimenticarti di aggiungere puff e cuscini a terra. 

  • Consiglio di stile: i puff rotondi in juta, in tutte le forme e texture, sono tra i protagonisti. Grazie alle fibre naturali, la loro resistenza negli ambienti esterni li trasforma in “Must Have”, indispensabili per creare atmosfere rilassate.

Tessuti: un grande alleato.

Dato che ci troviamo all’aperto, osa con i colori alla moda della stagione! Non dimenticarti dei toni naturali, aggiungi punte di colore con la gamma di gialli e verdi, per esempio, non aver paura nel dare carattere agli esterni!

  • Consiglio di stile: decora con tovagliette rotonde in juta o, se preferisci, una bella tovaglia con motivi floreali, accompagnata da cuscini rotondi con pon-pon: cura i dettagli!

Accessori: il tocco finale nel preparare il giardino.

I fiori non possono mancare, se sono freschi ancora meglio. Potrai posizionarli sul tavolo, in vasi di vetro o contenitori di diverse altezze. Puoi posizionare delle piante negli angoli strategici, se sono piante contro le zanzare ancora meglio. 

Tira fuori il tuo miglior servizio da tavola! Un tocco differente: mescola pezzi di vari servizi, con forme, colori  e fantasie diverse. 

  • Consiglio di stile: le posate possono diventare il punto focale del tuo tavolo. Le ultime tendenze preferiscono pezzi con un tocco modernista, in acciaio inossidabile di color rame, oro o nero opaco. 

Ricorda: prendersi cura dei piccoli dettagli nel preparare il giardino aiuta a creare e godere di grandi momenti in compagnia!

Condividi:

Scrivi un commento