Condividi:

Sei alla ricerca di un’idea regalo per la Festa della Mamma? Qui puoi trovare un bouquet fai da te realizzato da Babysits perfetto per sorprendere la tua mamma! Segui il tutorial di seguito per vedere come realizzare passo passo un bouquet fai da te di tulipani, usando un semplice cartone per le uova!

Perché i tulipani? Oltre ad essere dei fiori bellissimi, questi esprimono amore e gratitudine verso qualcuno. Un ottimo regalo quindi per ringraziare la tua mamma di tutto quello che fa per te!

Attrezzi e materiale

– Cartoni per le uova
– Forbici
– Tempere
– Colla ad asciugatura rapida
– Scovolini colorati
– Pon pon
– Glitter (opzionale)

Chiunque può realizzare questo bouquet fai da te. Coinvolgi quindi anche i bambini al fine di sviluppare in loro maggiore creatività!

I passaggi per realizzare un bouquet fai da te

Per iniziare, prendi il cartone delle uova, aprilo e separa la parte superiore dal fondo, strappando il coperchio. Per la realizzazione di questo lavoretto, sarà necessaria solo la parte inferiore del cartone che contiene le uova.

Bouquet fai da te

1. Ritaglia i cartoni

Ritaglia dai cartoni i coni che sporgono verso l’alto e separali in seguito. Questi diventeranno due tulipani!

Bouquet fai da te

2. Taglia gli angoli

Con le forbici fai un unico taglio su tutti e 4 gli angoli e lascia che si allarghi a ventaglio.

3. Fai sbocciare i fiori

Arrotonda i bordi dei petali come mostrato in figura 7 e guarda il tuo fiore sbocciare. Ripeti lo stesso procedimento per gli altri petali!

4. Colora i fiori

Ora è giunto il momento di dipingere (qui puoi coinvolgere i bambini e dare libero sfogo alla loro immaginazione!). Per rendere il tutto ancora più luminoso, puoi aggiungere dei brillantini sulla tempera.
Poi mettiti comodo/a e aspetta che si asciughi.

5. Incolla il gambo

Una volta che i tulipani si sono asciugati, prendi lo scovolino e incollalo all’estremità inferiore del tulipano per creare il gambo.

Per il tocco finale, prendi il pon pon e incollalo al centro del fiore, tra i vari petali.

Bouquet fai da te

Ed ecco un bouquet fai da te di tulipani sostenibile che renderà la tua mamma la donna più felice del mondo!

Per creare un bel bouquet colorato, prendi almeno 3 cartoni delle uova e realizza un mazzo di 6 tulipani! Allora cosa stai aspettando? In meno di un paio d’ore puoi realizzare un fai da te creativo che oltre a farti divertire, riempirà il cuore di gioia alla tua fantastica mamma!

Hai bisogno di altre idee?

Trasforma un barattolo di vetro in una lampada!

Realizza un terrario fai da te!

Condividi:
ManoMano
Autore

Rispondi