Condividi:

Il mondo dell’arredamento e della decorazione non ha limiti! Possiamo creare scaffali con vecchi vinili oppure riciclando dei pallet. Tutto è possibile!  Abbiamo bisogno solo della nostra fantasia e di una buona dose di manualità.

Oggi vogliamo parlare di un materiale un po’ insolito: i blocchetti di cemento. Si, proprio quelli che normalmente si usano in cantiere per costruire delle pareti. Il bello della creatività è anche riuscire a decontestualizzare gli oggetti! I blocchetti di cemento  possono dare alla vostra casa un aspetto diverso, moderno e originale. Siete curiosi su come poter utilizzare questi blocchetti? Allora continuate a leggere…

 

L’uso classico: gli scaffali

Se pensate di poter realizzare degli scaffali usando soltanto i pallet, vi state sbagliando!

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

 

Utilizzare i blocchi di cemento come elemento principale di uno scaffale fai da te, è uno dei progetti più facili da realizzare. Come potete vedere nella foto, il procedimento è davvero semplice.

Prendete delle tavole di legno e appoggiatele su due blocchetti di cemento. Sta a voi decidere l’altezza del vostro scaffale e il numero dei ripiani di legno da utilizzare! In pochi minuti avrete a casa vostra uno scaffale alternativo  che tutti i vostri amici vi invidieranno!

 

L’uso più naturale: la fioriera

Uno, due, tre blocchetti di cemento e… chi più ne ha, più ne metta!

Fonte: Decoesfera
Fonte: Decoesfera

I blocchetti di cemento possono creare veramente uno splendido effetto se posizionati l’uno accanto all’altro. Divertitevi a creare la vostra personale e unica fioriera.

Vi consigliamo di mantenere sempre un equilibrio tra i vari blocchetti e di non realizzare colonne troppo alte (questo infatti potrebbe essere molto pericoloso).

 

Blocchetti di cemento alla moda

Dei blocchetti di cemento e un’asta di legno sono sufficienti per creare il tuo armadio alla moda. L’utilizzo di questi armadi è molto consigliato nei negozi: anche la moda deve essere sempre alla moda!

Fonte: Canal 2
Fonte: Canal 2

 

Tuttofare lasciatevi ispirare da ogni tipo di materiale! Realizzare le vostre uniche e geniali creazioni… E ovviamente non esitate a condividerle con noi! #lungavitaallacreatività

 

 

Condividi:
ManoMano
Autore

Scrivi un commento