Camminando sulla spiaggia o in un bosco, quante volte ti è capitato di trovare sassi dalle forme strane e dai colori brillanti, così belli da non resistere alla tentazione di raccoglierli? Tutti lo abbiamo fatto almeno una volta, questo bisogno ammetterlo!
Ma poi tornando a casa cosa ne è stato di quei sassi? Molti finisco per diventare dei soprammobili, altri vengono abbandonati in giardino, e altri vengono addirittura buttati.
Oggi vogliamo mostrarti 5 idee meravigliose per decorare la tua casa con i sassi!
Sei pronto a lasciarti ispirare?
1. Decora il tuo giardino
Avrai bisogno di tanti sassi, di un po’ di vernice colorata, e di tanta pazienza, ma il risultato sarà meraviglioso!
2. Realizza un passaggio pedonale
Precisione e fantasia, ecco gli elementi fondamentali per realizzare questa opera d’arte in giardino. Utile e bella da vedere!
3. Realizza un muro fiorito
Non si tratta proprio di sassi in questo caso, ma di pietre belle grandi. Posizionale una sopra all’altra, lasciando tra loro circa 30 cm di spazio. Pianta negli spazi vuoti piante diverse piante per realizzare il tuo muro fiorito.
4. Crea un punto fuoco
Ammettiamo che può sembrare una stranezza avere un punto fuoco in giardino, ma immagina che meraviglia godersi il calore del fuoco all’aperto a casa propria. Con dei semplici sassi puoi realizzare una struttura per rendere ancora più bello il punto fuoco.
5. Realizza un pavimento speciale
Crea un angolo speciale nel tuo giardino.
Quale sarà il tuo prossimo progetto?