Il blog del fai da te di ManoMano.it

15 idee per un costume di Carnevale fai da te!

Il Carnevale è alle porte e volete sfoggiare tutta la vostra creatività?
Quale occasione migliore per vivere un momento in famiglia e realizzare insieme ai vostri figli un costume di Carnevale fai da te!

Divertimento, budget limitato e originalità sono assicurati… ecco tante idee per il vostro costume di carnevale e le istruzioni per realizzarlo!

1. Gelato

costume di carnevale
Basta un cartoncino colorato, dei pon pon e un nastro per tenere fermo il cappello e appendere il cono… ecco un dolcissimo gelato!

2. Mongolfiera

costume di carnevale Cartoncino, stecche di legno, tanti palloncini ad elio colorati… e sarete pronti per il giro del mondo in mongolfiera!

3. Sub

costume di carnevale Come realizzare un costume da sub? Semplicissimo, riutilizzando delle bottiglie di plastica! Basterà colorarle e farci passare all’interno uno spago per indossarle come uno zainetto… una maschera da sub completerà il costume!

4. Contadino

costume di carnevale

Colora una scatola e del cartoncino per le ruote ed ecco un simpaticissimo trattore da indossare per realizzare un costume da contadino!

5. Alice nel Paese delle Meraviglie

costume di carnevale

Su una scatola di cartone dipingete una casetta da indossare per creare un perfetto costume di Carnevale da Alice nel Paese delle Meraviglie!

6. Cowboy

costume di carnevale

Assemblando più scatole si può facilmente creare un cavallo da indossare per diventare un perfetto Cowboy!

7. Nuvola di pioggia

costume di carnevale

Vi basterà incollare un po’ di ovatta su un cappello a tesa larga e attaccarci delle gocce fatte con il feltro… ecco qui una splendida nuvola di pioggia!
Ps. Non dimenticate gli stivali da pioggia per completare questo originalissimo costume di Carnevale!

8. Pizza

costume di carnevale

Come realizzare un gustoso costume di Carnevale da pizza? Basterà del cartoncino e tanta fantasia per scegliere i vostri ingredienti preferiti!

9. Succo di frutta

costume di carnevale

Sempre con l’aiuto di una scatola perchè non costruire un costume di Carnevale da succo di frutta? Non dimenticate di utilizzare un tubo galleggiante da piscina per realizzare la cannuccia!

10. Piatto di pasta

costume di carnevale

Questo costume di Carnevale non vi fa venire fame? Attenzione però, gli spaghetti sono realizzati con della lana gialla e le polpette sono dei pon pon!

11. Domatore di leoni

costume di carnevale

Dei semplici cartoncino colorati possono diventare delle fiamme per trasformare il vostro bambino in un domatore di leoni! Che ne dite di aggiungere un leoncino di peluche per completare questo divertentissimo costume di Carnevale?

12. Tartaruga ninja

costume di carnevale

Riutilizzate una vaschetta di alluminio per alimenti colorata di verde per realizzare un fantastico guscio da tartaruga ninja!

13. Unicorno

costume di carnevale

Chi non ha mai sognato di fare un giro a cavallo di un unicorno? Basterà una scatola, carta velina e tanta fantasia per realizzare un magico costume di Carnevale!

14. Jet pack

costume di carnevale

Pronti per volare? Riutilizzate due bottiglie di plastica dipinte e non dimenticate la carte velina per le fiamme! Pronti a sfrecciare tra i costumi di Carnevale più creativi!

15. Chiocciola

costume di carnevale

 

Arrotolate della carta da pacchi per creare il guscio di una dolcissima chiocciola e usate lo stesso procedimento per creare le antenne che andranno fissate su un cerchietto!

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: